La Linea C, terza metropolitana romana prevista dal nuovo Piano Regolatore Generale, collegherà direttamente aree e quartieri oggi distanti, attraversando la città da nord-ovest a sud-est e raddoppierà, una volta completata, lo sviluppo della rete metropolitana attualmente esistente. La nuova linea C è la prima grande infrastruttura di trasporto pubblico in Italia guidata e controllata a distanza da un sistema di automazione integrale la cui centrale operativa si trova presso il Deposito Officina di Graniti. La Vestrut Engineering s.r.l. ha realizzato, nel 2008, il deposito officina destinato al ricovero, alla manutenzione e alla riparazione dei treni e, nel 2010, la pensilina della portineria. Il deposito officina è composto da due piastre di copertura a protezione delle banchine, rispettivamente di circa 4800 mq e 3700 mq. La prima copertura, le cui dimensioni in pianta sono di 123 x 39m, è composta da una struttura a doppio strato con modulo a base quadrata con lato di 3m, altezza interasse nodi costante di 1,2 m e poggia puntualmente su 55 pilastri in acciaio posti ad interasse di 12 m secondo la direzione longitudinale e 9m secondo la direzione trasversale. La seconda copertura, di dimensioni minori, utilizza lo stesso modulo della prima copertura e misura 123 x 30m. Entrambe le strutture sostengono dei pannelli di copertura curvi in policarbonato alveolare con protezione dai raggi UV, fissati mediante profili e centine in alluminio. La pensilina posta a protezione della portineria sostiene pannelli di copertura analoghi a quelli utilizzati per le strutture del deposito officina, ha dimensioni in pianta di circa 24,5 x 13,5 m, adotta un modulo a base quadrata con lato di 2,7m, altezza interasse nodi costante pari a 1,3m ed è sostenuta, tramite sei apparecchi d'appoggio, da sei pilastri circolari in acciaio. Tutti gli elementi strutturali sono stati sottoposti ad un processo di zincatura.